Torna anche questo anno  il Videocontest – cortometraggi fai da te“, il concorso gratuito di video che Open Group organizza e promuove nell’ambito delle sue attività educative e culturali presso il Centro Giovanile Casa Papinsky di Sasso Marconi.

Il videocontest, alla sua XIV edizione, coinvolge ogni anno giovani videomakers che affrontano un tema diverso e si sperimentano nella creazione di racconti e narrazioni video partendo dalle proprie esperienze. Sviluppare competenze tecniche e creare nuovi legami e relazioni, incrementando il protagonismo giovanile. Questo è l’obiettivo del videocontest Sasso Marconi.

La scadenza per l’iscrizione all’edizione 2017 è fissata al 31 luglio e per farlo bisogna compilare la scheda di iscrizione, che si può scaricare dal sito www.officinedistrada.it , inviarla via mail a videocontest12@gmail.com. Anche i video, in formato MPEG4 o MP4, dovranno essere consegnati entro il 31 luglio e spediti tramite WeTransfer allo stesso indirizzo mail.

Tutti possono partecipare al concorso e i video selezionati saranno proiettati al Cinema di Sasso Marconi durante la serata finale di premiazione prevista per il 22 settembre. I cortometraggi saranno giudicati da una giuria di qualità di esperti del settore esterni all’organizzazione.

Tutti i dettagli sull’iscrizione potete leggerli nel regolamento del concorso.

Per info: 347.5095766
videocontest12@gmail.com