Biblioteche, archivi, centri di documentazione e servizi di catalogazione per promuovere la lettura, lo sviluppo creativo, sociale e culturale della persona. Ma anche per diffondere e applicare i valori della sostenibilità, per incoraggiare il dialogo interculturale e tutelare le diversità. Patrimoni culturali significa sostenere la tradizione, la memoria storica locale e stimolare ogni giorno l’abitudine alla lettura e alla cultura.

Da oltre trent’anni proponiamo, a livello locale e nazionale, servizi integrati di progettazione e consulenza, gestione, promozione, catalogazione, inventariazione e valorizzazione di archivi storici, di deposito e correnti. Servizi, soprattutto, personalizzati sulle diverse esigenze dei nostri clienti.

Cura e qualità degli interventi vengono garantite dalla competenza, dalla specializzazione e dal costante aggiornamento professionale dei nostri operatori. Ma anche dallo stretto rapporto coi territori in cui lavoriamo, dalle relazioni coi nostri partner e da una consolidata collaborazione con l’Istituto per i Beni Archivistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna e le Soprintendenze Archivistiche.