Servizi educativi per l’infanzia, l’adolescenza, i giovani lungo tre linee di sviluppo: innovazione sociale e benessere, sostenibilità e sviluppo di comunità, digitalizzazione della metodologia educativa. Il tutto caratterizzato da innovazione e interattività dall’uso di strumenti a mediazione artistica, creativa, digitale.

Elaboriamo e proponiamo attività educative grazie a competenze maturate in oltre trent’anni di lavoro sul territorio a beneficio di bambini, adolescenti e giovani.

Crediamo che il lavoro sul mondo dell’infanzia e quello giovanile sia la base da cui partire per sviluppare azioni di prevenzione e promozione della qualità della vita. Per questo focalizziamo la nostra attenzione su attività legate all’educativa di strada, alla gestione di centri di aggregazione giovanile, a progetti educativi individualizzati e tutoraggio, alla gestione di nidi e scuole dell’infanzia, ad azioni di comunità e sostegno alla genitorialità, al sostegno alle abilità didattiche e relazionali degli studenti/alunni diversamente abili, ai laboratori linguistici rivolti a minori non italofoni, ad attività di orientamento lavorativo e analisi delle competenze.

Il lavoro dei nostri educatori e operatori si traduce in un processo grazie al quale bambini e adolescenti acquisiscono nuove competenze sociali, accrescono le competenze relazionali, estendono le occasioni di partecipazione e cittadinanza, maturano scelte sempre più consapevoli, tutto in relazione al contesto nel quale vivono. Grazie allo sviluppo delle social life skills puntiamo alla riduzione dei fattori di rischio e alla promozione del benessere, della cittadinanza e della comunità, facendo attenzione al target di riferimento.