Servizi semiresidenziali, socio-riabilitativi e di transizione al lavoro per persone con disabilità psicofisica. Laboratori per esplorare con l’arte e l’ambiente la ricchezza della diversità e la dignità della disabilità. Il tutto all’insegna della SLOW PRODUCTION®, un marchio che qualifica tutti i nostri centri diurni.

Le attività della cooperativa sono caratterizzate dal contatto con il territorio di riferimento, in rete con associazione e istituzioni. Particolarmente apprezzati sono i laboratori protetti a indirizzo artistico di Marakanda, sui temi del cibo e del verde di Montebello e Gruppo Verde, come anche i centri diurni di accreditamento legati al benessere e all’ambiente di Maieutica e Borgo.

Lenta, ma costante è la crescita di competenze e abilità che le persone inserite presso i nostri laboratori acquisiscono nel tempo fino a essere portatrici di saperi e conoscenze trasmissibili.
Il rispetto delle disabilità, delle diversità e di un “tempo slow” che offre la possibilità di vivere con eguale dignità, ci permette di considerare la ricchezza e le capacità di persone che possono essere formate nel rispetto delle loro potenzialità.